Chi siamo

Marco Bani Micheletti

Durante una prospezione sismica a rifrazione

Durante una prospezione sismica a rifrazione

Nato a Pisa nel 1967, ha iniziato l’attività professionale nel 1996 avendo parte attiva all’interno del gruppo di progettazione che ha vinto il concorso nazionale di idee per il recupero ambientale della Cava di San Frediano nel comune di Vecchiano (PI).

Iscritto all’albo dei Geologi della Toscana dal 1998, ha costituito un’associazione professionale tra geologi e nel corso degli anni ha maturato esperienze principalmente nella geologia tecnica e nella geologia ambientale.

Dal 2006 al 2011 è stato impegnato anche in qualità di socio e amministratore delegato di società dedicate alle indagini geognostiche con attività che spaziavano dalle prospezioni geofisiche ai sondaggi a carotaggio continuo e all’esecuzione di micropali.

Tra i principali incarichi professionali si possono annoverare complessi scolastici, infrastrutture stradali di livello provinciale, ponti, edifici residenziali e la progettazione di interventi di bonifica in siti contaminati anche nell’ambito di siti di interesse nazionale.

Recentemente ha sviluppato competenze nella geoingegneria sismica partecipando ad un corso di perfezionamento in indirizzi e criteri per la microzonazione sismica c/o l’Università di Siena.

E’ esperto nella valutazione dell’esposizione della popolazione e dei lavoratori ai campi elettromagnetici.

Curricula

Attestati

Partner

G-iron s.r.l.
Schermatura campi magnetici a bassa frequenza < 100 kHz